MESTRE. Mercoledì 8 Dicembre 2010 si terrà la tradizionale festa dei cronometristi veneziani, dalle ore 11:30 al ristorante “La Cicala” a Cappelletta di Noale.
Il 2010 è stato un anno ricco di iniziative volte a festeggiare al meglio i 70 anni della nostra associazione: dalla mostra alla Cassa di Risparmio di Venezia in marzo alla festa in nostro onore organizzata dai Panathlon International di Mestre e Venezia, passando per il libro celebrativo “Ieri e oggi, 70 anni di storia del cronometraggio veneziano”. Il pranzo dell’otto dicembre sarà quindi l’occasione per chiudere in bellezza questo anno speciale.
Durante il pranzo verranno come sempre premiati i cronometristi che si sono distinti per il maggior impegno sui campi di gara, verrà consegnata la medaglia al cronometrista dell’anno oltre a vari premi e regali agli associati e alle loro famiglie.
Ospiti d’onore il presidente Nazionale FICr Gianfranco Ravà ed il vice presidente Giorgio Chinellato. Saranno presenti tutti i presidenti provinciali delle varie associazioni Venete: Bruno Nissotti per Rovigo, Fruet Paolo per Verona, il vicentino Giovanni Cesari, Umberto Colpi dell’associazione Padovana, Dino Fasolo di Belluno, Polato Marco per Cortina, Menestrina Giuliano per Trento ed il presidente regionale veneto Alessandro Nicolai.
Come da tradizione si uniranno a noi anche molti esponenti delle discipline cronometrate dall’associazione veneziana; in particolare, per il pattinaggio: Naroli Leandro Fernando, vice presidente C.E.C. (Comitato Europeo Corsa); Grigolato Giorgio presidente regionale F.I.H.P Veneto, Scalise Natale presidente provinciale F.I.H.P. Venezia e Martignon Giovanni responsabile tecnico per la Federazione Pattinaggio.
Tra gli esponenti politici, per la Provincia di Venezia l’assessore allo sport Speranzon Raffaele, per il Comune di Venezia l’assessore allo sport Ferrazzi Andrea.
Non possono inoltre mancare coloro che contribuiscono a far della nostra associazione una delle più tecnologicamente all’avanguardia; i nostri fornitori: Viaro Antonio di Digitech, Vinicio Biasi per Microgate e Norbert Zingerle per Tag-Heuer; e gli sponsor che ci forniscono il fondamentale supporto economico: Andrea Campello della Campello Motors spa, Fabio Sacco di Alilaguna, De Bei Massimo e Baronio Laura per la Cassa di Risparmio di Venezia.
L’evento, come ogni anno sarà seguito da vari giornalisti e televisioni: Ginetto Luca per Rai3 e Levorato e Gambino di Televenezia oltre a Francesco Coppola, giornalista del Gazzettino che da anni ci segue e ci supporta.
Non resta che augurare a tutti loro e ai moli altri ospiti presenti: buona festa!
ASD Cronometristi della Provincia di Venezia