L’edizione 2012 della “più grande corsa del mondo”, organizzata dalla UISP, punta a consolidare gli interventi avviati negli anni scorsi in Libano, estendendoli anche ad altre regioni, e allestire 100 metri quadrati di palestre e spazi da dedicare alla soft-boxe in 6 campi profughi, fornendo tutta l’attrezzatura necessaria allo svolgimento di queste attività.
La corsa è partita nel 1983 e da allora non si è più fermata. Continua ad essere la grande protagonista dello sport per tutti, abbracciando in un’unica, originale formula, atleti professionisti e sportivi della domenica: stessa distanza di 12 e 4km in tante città italiane ed estere, partenza per tutti allo stesso orario, unica classifica in base ai tempi compensati. E ogni anno, un tema per cui battersi: la pace, i diritti umani, il rispetto ambientale, l’uguaglianza sociale, la solidarietà tra i popoli. Perché la libertà (di correre) non sia un privilegio di pochi.
La partenza dell’edizione veneziana è fissata per le ore 9:30 al parco S. Giuliano. Cronometraggio a cura della Federazione Italiana Cronometristi, associazione della Provincia di Venezia!
per maggiori informazioni Vivicittà – UISP[/fusion_builder_column][/fusion_builder_row][/fusion_builder_container]