Lake Garda Swimming cup 2013Domenica 24 febbraio l’Amici Nuoto Riva ha organizzato la 2013 Lake Garda Swimming Cup, nell’anno in cui verrà disputata la 30a edizione consecutiva del Trofeo “Enrico Meroni”, il prossimo 1° maggio.

Si sono cimentati in acqua 700 atleti e 37 staffette in rappresentanza di 15 team, denotando un notevole successo tecnico ed organizzativo dell’Amici Nuoto Riva, anche perchè la manifestazione a carattere nazionale riconosciuta dalla Federazione Italiana Nuoto per il conseguimento dei tempi limite e per l’accesso nelle graduatorie d’ammissione ai Campionati Italiani Giovanili ed Assoluti ha permesso a molti atleti presenti di migliore i propri crono e qualificarsi o rientrare in graduatoria per le imminenti rassegne nazionali di Riccione.
Inoltre molto apprezzati da allenatori ed atleti delle società presenti i blocchi di ultima generazione con l’innovativo step posteriore per la partenza, che la Piscina Meroni è la prima in Trentino a proporre.

Atleta di spicco della manifestazione è stato il Campione Italiano Assoluto 2010 e 2011 dei 400 stile libero (e nella stessa distanza finalista agli Europei di Budapest 2010) Cesare Sciocchetti della Gymnasium Pordenone, che è riuscito a scrivere il proprio nome tra i Record della vasca della Piscina Enrico Meroni nei 200 stile libero con lo strepitoso tempo di 1.49.86 (tempo che gli la vale la 17esima prestazione nazionale Assoluta). Inoltre Cesare Scioccetti si è prestato ad effettuare alcune premiazioni nelle categorie Esordienti e Ragazzi suscitando grande ammirazione negli atleti premiati.

Imponente lo sforzo organizzativo dello staff tecnico-logistico rivano (20 unità) che hanno messo in condizione la sezione di Venezia della Federazione Italiana Cronometristi di attivare un eccellente servizio di computer grafica e cronometraggio automatico con i nuovi tabelloni a led, per poter seguire in tempo reale le gare dirette dai Giudici Arbitri nazionali Antonio Bellavita e Cristina Cecconi, e dai Giudici di Partenza nazionali Luciano Lucchi e Giancarlo Faltracco, coadiuvati dai componenti del Gruppo Ufficiali Gara del Comitato Regionale Veneto della FIN.

La 2013 Lake Garda Swimming Cup è stata vinta dalla SND Nuotatori Trentini (692 punti), seguita dalla squadra di casa Amici Nuoto Riva (578 punti), e dall’Area Sport di Ponte San Pietro terza (284 punti).

fonte: www.amicinuotoriva.it

Tutti i risultati nel portale natatoria.com

Alcune foto della manifestazione nella nostra galleria fotografica