Anche quest’anno si terrà il corso Allievi Cronometristi per esterni che inizierà mercoledì 19 novembre 2014 per i successivi 3 mercoledì e giovedì, inoltre 2 lezioni di cronometraggio dal vivo.
Gli incontri avranno luogo nella sede di via Zanella a Mestre dalle 19.15 alle 21.00.
- Mercoledì 19.11 – inizio del corso
- Giovedì 20.11 – Prima lezione
- Mercoledì 26.11 – Seconda lezione
- Giovedì 27.11 – Terza lezione
- Mercoledì 03.12 – Quarta lezione
- Giovedì 04.12 – Quinta lezione
- + 2 Servizi di Cronometraggio con Tutor.
Molto probabilmente gli esami di verifica si terranno MERCOLEDI’ 10 Dicembre ore 19,30 in modo che gli allievi possano già andare in gara da gennaio 2015.
Gli sport che verranno sviluppati sono quelli che la nostra associazione svolge durante tutto l’anno. Pertanto si parlerà di nuoto, pattinaggio, voga, kart, boxe, atletica, motociclismo, Auto storiche, e rally.
Per iscrizioni potete scrivere una mail a crono.venezia@ficr.it o telefonare al numero 334 113 4560
IL CORSO
Per entrare nel mondo del cronometraggio è necessario iscriversi ai corsi ufficiali di Allievo Cronometrista organizzati dalla FICr presso le Associazioni affiliate distribuite su tutto il territorio nazionale.
Ai corsi di Allievo Cronometrista possono partecipare uomini e donne in età compresa tra 16 e 65 anni. Il corso è gratuito e si tiene presso l’Associazione Provinciale di riferimento in base alla residenza o alla sede di lavoro, se diversa e prevalente.
Superato il corso si diventa ALLIEVI CRONOMETRISTI e si riceve una tessera Federale che consente di essere designato ufficialmente, in affiancamento, per misurare il tempo nelle varie manifestazioni sportive.
Per conoscere meglio chi è la Federazione Italiana Cronometristi o qual è il ruolo del cronometrista nelle manifestazioni sportive, ne parliamo in questa pagina!
Da un alto rilevo con piacere e plauso che gli ITT di Venezia si stanno impegnando con i corsi per allievi, dall’altro lato devo lamentare che non vengono seguiti i suggerimenti della SFC sulla programmazione e sulle tematiche del corso.
Buon lavoro.Giorgio
Ciao Giorgio, io non sono I.T.T., ma qualche appunto lo devo fare.