Sabato 19 e domenica 20 novembre 2016 saremo presenti al primo piano del centro commerciale Le Barche a Mestre con uno stand per illustrare la nostra attività.
L’iniziativa Hobby&Passioni punta a far conoscere attività, passatempi e creazioni dei cittadini di mestre e dintorni e sarà ospitata al centro commerciale Le Barche di Mestre per due weekend consecutivi per dare spazio a numerosi espositori. Dagli origami alla fotografia, dalle creazioni a maglia ai costumi d’epoca fino al cronometraggio sportivo. Presenteremo una collezione di cronometri storici e daremo la possibilità ai visitatori di giocare col tempo testando i loro riflessi.
Nelle foto sotto alcuni dei cronos impegnati nella giornata di oggi. Presenti anche il Presidente e un cronometrista dell’associazione di Treviso.
Di seguito un estratto da Il Gazzettino del 19-11-2016
(f.sp)Un mondo di collezioni e creazioni originali in un’esposizione sorprendente. Nei prossimi due weekend al Centro Le Barche sarà possibile scoprire gli hobby e le passioni dei cittadini. Non mancheranno sorprese e divertimento con laboratori creativi e dimostrazioni di modellismo statico, aerei, mezzi militari e navi a cura di Flying Lions; lana a maglia, vestiti, cappelli e sciarpe confezionate da Tempo Intrecciato; cronometri antichi, moderni e strumenti prova riflessi creati da A.S.D. Cronometristi della Provincia di Venezia; mazze da cricket e racchette sportive di Venezia Cricket; le foto artistiche fatte con smartphone e stampate su pannelli PVC a cura di Max Gasp. E ci saranno anche le collezioni di selfie con VIP, in album e fotoquadri a cura di Riccardo Scalise. Anche Ricky, nel suo piccolo, è una celebrità. Il giovane mestrino si fa conoscere per la singolare passione per i selfie. Riccardo, il fotografo calamita dei vip, ama collezionare autoscatti con i personaggi famosi. Al Centro Le Barche saranno esposti i suoi circa 4mila scatti. Ricky non ha mai utilizzato lo smartphone, ma due potenti reflex. Ho la passione per la fotografia da quando ero piccolo. Poi ho cominciato ad aspettare in hotel tutti i vip della Mostra del Cinema. Altre volte mi trovavo per sbaglio nel posto giusto al momento giusto. Sono sempre restato me stesso spiega.