IL LAGO DI SANTA CATERINA DI AURONZO DI CADORE – FANTASTICO SPECCHIO D’ACQUA NEL CUORE DELLE DOLOMITI BELLUNESI – OSPITERA’ NEL 2023 I CAMPIONATI MONDIALI DI CANOA VELOCITA’, CATEGORIE JUNIOR E UNDER 23
Un successo senza precedenti, nel Veneto e in Italia.
Durante la riunione dell’ICF Boat Meeting del 15 marzo 2019, l’ICF (International Canoe Federation) ha assegnato all’Italia, rappresentata dalla FICK (Federazione Italiana Canoa Kayak) e al Comitato Promotore Mondiali Canoa Auronzo 2023, l’organizzazione dell’evento più prestigioso che un atleta possa vincere dopo i Giochi Olimpici e i Mondiali Assoluti.
La delegazione formata da Tatiana Pais Becher, Sindaco e Presidente del Comitato Promotore, e Andrea Bedin, manager sportivo e responsabile tecnico organizzativo del Comitato Promotore, affiancata da Luciano Buonfiglio, Presidente FICK e Tesoriere ICF, si è presentata all’ICF con l’eccellente piano organizzativo della candidatura Auronzo-Italia che ha sbaragliato la concorrenza di Plovdiv-Bulgaria (la sede che forniva maggiori garanzie tecniche e forse la più accreditata alla vittoria), Poznan-Polonia, Bratislava-Slovacchia e Belgrado-Serbia.
[fonte: venicecanoe.com]
L’ASD Cronometristi Venezia è impegnata da anni nel cronometraggio delle numerose competizioni di canoa, kayak e dragonboat che si tengono nella meravigliosa location del lago Santa Caterina. Gare nazionali e internazionali, fino agli europei per club di dragonboat del 2015. Al comitato organizzatore vanno i nostri più grandi complimenti, augurandoci di poter essere nuovamente in prima linea.
A seguire il video ufficiale che ha introdotto l’audizione della delegazione italiana.