Con le categorie Ragazzi si sono conclusi oggi i Campionati Italiani Indoor di pattinaggio corsa a Spinea (Venezia).

Dopo 28 anni Spinea è tornata ad assegnare i titoli tricolori al pattinodromo comunale del parco Nuove Gemme. La manifestazione, divisa in due giornate a causa dell’emergenza Covid, è stata organizzata in maniera impeccabile dall’ASD Pattinatori Spinea.

La prima parte dei Campionati si è disputata lo scorso fine settimana (4, 5 e 6 marzo) e ha visto partecipare le categorie Allievi, Juniores e Seniores. Oggi si è invece conclusa la tre giorni dedicata alle categorie ragazzi e al Trofeo Skate Italia per la categoria Ragazzi 12.

Nonostante l’unico “pubblico” ammesso fosse costituito da allenatori e dirigenti a causa delle disposizioni sanitarie, la manifestazione è stata un successo. Per permettere ai parenti e ai supporter di seguire le gare anche da casa è stato previsto un servizio di streaming di tutta la manifestazione sul canale della Federazione Italiana Sport Rotellistici, fisrtv.it.

La nostra Associazione è stata impegnata in tutti e due i week end di gara per garantire il cronometraggio della manifestazione e le sovraimpressioni grafiche a servizio dello streaming.

L’ultima finale delle gare sprint, decisiva per l’assegnazione del titolo italiano categoria Ragazzi M, ha tenuto tutti con il fiato sospeso. Solo un millesimo di secondo separava i primi due classificati. Di seguito pubblichiamo lo spettacolare arrivo al photofinish.

Il gruppo di cronometraggio dei due fine settimana di gare: a sinistra l’equipe del 4-5-6 e a destra del 11-12-13 marzo