Campionati Europei di Pattinaggio
San Benedetto del Tronto – 29 luglio / 7 agosto 2010
Prenderanno il via, giovedì 29 luglio 2010, i Campionati Europei di Pattinaggio 2010, specialità corsa, per le categorie cadetti, juniores e seniores, organizzati dalla Pattinatori Sambenedettesi di San Benedetto del Tronto (AP). La Federazione Italiana Cronometristi, nelle associazioni di Venezia e Ascoli Piceno, garantirà il cronometraggio ufficiale di tutto l’evento.
Saranno presenti oltre 22 nazioni, e i 300 atleti iscritti al 21
giugno sono destinati sicuramente ad aumentare.
La pista di pattinaggio, recentemente ristrutturata ed il circuito stradale, realizzato ex novo, garantiscono impianti all’avanguardia dal punto di vista tecnico. La loro collocazione nel centro cittadino consentirà certamente la presenza di un folto pubblico che potrà assistere a gare che si annunciano spettacolari e dall’elevato contenuto agonistico.
Le giornate di gara saranno in totale nove. Dal 29 luglio al 1 agosto gli atleti si sfideranno nelle competizioni su pista per poi passare a quelle su strada dal 3 al 7 agosto. Quest’ultima giornata sarà dedicata alla maratona: dalle tre e fino alle otto i pattinatori riempiranno il circuito cittadino nella fantastica cornice di San Benedetto del Tronto. L’evento avrà anche la copertura di Rai Sport 2 nelle giornate del 30, 31 luglio e 1 agosto, con la diretta dalle 21:30 alle 23:00.
Maggiori informazioni su: Pattinatori Sambenedettesi