Domenica 1° maggio 2011 la società sportiva Amici Nuoto Riva organizza la 28° edizione consecutiva del Trofeo internazionale “Enrico Meroni” e 27° Coppa Sprinters Amici Nuoto Riva.
La manifestazione avrà luogo dalle ore 9:30 presso la Piscina Comunale “Enrico Meroni” che porta il nome del giovane nuotatore rivano e Martire della Resistenza, trucidato a soli 19 anni dai nazi-fascisti, assieme ad altri 9 partigiani, nella tremenda giornata del 28 giugno 1944.
Alla meeting parteciperanno circa 1000 atleti-gara e 45 staffette in rappresentanza di 14 società, di cui una proveniente dall’Ungheria.
Saranno, inoltre, presenti atleti recenti vincitori o medagliati ai Campionati Nazionali Giovanili di Riccione, con la squadra dell’ Amici Nuoto Riva che presenterà ai blocchi di partenza la miglior squadra del momento composta da ben 38 nuotatori ed 8 staffette.
Il cronometraggio sarà a cura della Federazione Italiana Cronometristi, Associazione di Venezia e prevede la rilevazione dei tempi automatica con piastre Daktronics, cronometri REI2, elaborazione dati computerizzata e tabelloni μgraph per la visualizzazione delle classifiche.
ASD Cronometristi della Provincia di Venezia