Dal 16 al 23 Luglio prossimo si disputerà a Casette Verdini di Pollenza e Macerata il Campionato Europeo di Pattinaggio Corsa su pista e su strada. L’evento è organizzato dall’A.S.D. Rotellistica Juvenilia su assegnazione della Federazione Europea di Corsa, della Federazione Italiana Hockey e Pattinaggio e in collaborazione con i Comuni di Macerata e Pollenza.

Ventotto le nazioni presenti, 200 gli atleti delle categorie Cadetti e Juniores under 18 che si sfideranno nella pista “Gilda Leoperdi” di Casette Verdini e nel circuito dei “Giardini Diaz” di Macerata nelle specialità velocità e fondo per un totale di 60 gare tra qualificazioni, semifinali e finali.

 
Il programma si aprirà alle 10:00 di Sabato 16 Luglio con le qualificazioni delle gare su pista che termineranno nella serata del 18 Luglio. Dopo un giorno di riposo, gli atleti si trasferiranno presso il circuito dei Giardini Diaz dove alle 10:30 del 20 Luglio avranno inizio le gare su strada.

Al termine di ogni giornata si svolgeranno le cerimonie di premiazione degli atleti vincitori delle diverse specialità. La manifestazione si concluderà il 23 Luglio con la maratona intorno alle mura cittadine di Macerata che avrà inizio alle ore 14:30. La cerimonia d’apertura dei Campionati è prevista per le ore 20:30 del 15 Luglio a Pollenza in piazza della Libertà.

Ampia visibilità sarà data all’evento da RAI SPORT, RAI Sport 2 e TVRS con dirette TV e live streaming di tutta la manifestazione sul sito della Federazione Italiana Hockey e Pattinaggio www.fihp.org.

Collegamento al sito ufficiale dei campionati europie: www.rotellisticajuvenilia.it

fonte: sala stampa Comune di Macerata