Cos’è dunque il tempo? Se nessuno mi interroga lo so. Se volessi spiegarlo a chi mi interroga, non saprei spiegarlo. Dalle parole di Sant’Agostino è partita e si è ispirata la giornata celebrativa della Federazione Italiana Cronometristi che si è conclusa al Salone d’Onore del CONI alla presenza del Vice Presidente Vicario del Coni Riccardo Agabio, del Presidente del CIP Luca Pancalli e del Segretario Generale del CONI Raffaele Pagnozzi, di numerosi giornalisti sportivi e della massime cariche federali.

Premiati dal presidente Ficr, Gianfranco Ravà, Massimiliano Donati per l’atletica, Alessandro Terrin e Francesca Segat per il nuoto.

Dal 1921 al 2011: La storia e la tradizione fanno della FICr una delle Federazioni Sportive più antiche e prestigiose d’Italia ma la sfida più importante che attende la Federcrono è il futuro, con la consapevolezza di aver imboccato una strada di crescita che fa guardare al prossimo traguardo, quello dei 100 anni, con la speranza di vedere assegnate a Roma le Olimpiadi del 2020. «Possiamo dire che la nostra federazione ha 90 anni e non li dimostra, siamo una realtà unica che punta al futuro – ha dichiarato il presidente Ficr Gianfranco Ravà – Siamo impegnati nella
rilevazione del tempo in tantissime manifestazioni da 90 anni, ma è con le Olimpiadi del ’60 che la nostra federazione è emersa. Da lì in poi la Ficr ha avuto un incremento di attività e di tesserati».

fonte: ficr.it