Un’altra stagione di prestigio e crescita per il gruppo guidato da Giuseppe Berton

Consegna del premio cronometrista dell’anno

Riccardo Vettorello è il cronometrista dell’anno, mentre a Marco Verlini è stato assegnato il premio, di nuova istituzione, per chi ha raggiunto le quattromila indennità di servizio. Una sorta di premio alla carriera per un traguardo che in pochissimi raggiungono. I due riconoscimenti, insieme a molti altri premi, sono astati consegnati a Quarto d’Altino in occasione del tradizionale pranzo di fine anno dell’Associazione Cronometristi della Provincia di Venezia.
La sezione può contare numeri importanti: 82 cronometristi iscritti che assicurano ogni anno quasi 300 giornate gara e 10mila ore dedicate allo sport. «Siamo contenti perché quest’anno abbiamo sanato le ultime due caselle che ci mancavano come completamento del servizio cronometraggio. Oggi, con podistica e grafica televisiva, siamo abili per tutti gli sport», commenta il presidente provinciale Giuseppe Berton, «quest’anno abbiamo fatto i campionati del mondo di pattinaggio ad Ascoli e San Benedetto del Tronto e i campionati italiani di canottaggio a Piediluco in Umbria».

Il consiglio direttivo

Tra le discipline principali in cui opera l’associazione ci sono la voga alla veneta, il nuoto (per cui viene assicurato anche l’inserimento in tempo reale su internet dei risultati delle gare) e il pattinaggio. Molte le autorità presenti alla festa, tra cui il presidente nazionale Gianfranco Ravà. Poi altri riconoscimenti: il premio “Angelo Chinellato” è andato a Loredana Bozzato, quello intitolato ad “Alessandro Berton” è stato assegnato a Stefano Fabris. I riconoscimenti per l’impegno nella vita associativa sono andati a Gianni Milanese, Vito Capotorto, Giuseppe Gulmini, Gian Emilio Zambon e Lorenzo Borghesan.

Vittorio Bazzan premiato per 25 anni nell’associazione

Altri premi sono stati assegnati per coloro che si sono distinti per le innovazioni apportate (dalla grafica televisiva ai chip per il podismo): Alessandro Popaiz, Gianluca Dei Rossi e Francesco Drigo (quest’ultimo entrato nell’equipe nazionale karting). Un riconoscimento è stato dato anche a chi si è distinto durante l’anno per il suo impegno: Stefano Fabris, Marco Bressan, Alessandro Marangoni, Marcello Dal Fabbro, Daniele Biagio, Michele Manganaro. Infine il premio per gli allievi meritevoli 2012 è andato a Michele Manganaro e Stefano Fabris.

Fonte: la Nuova di Venezia e Mestre, 10 dicembre 2012

Un servizio sulla festa andrà in onda su Televenezia, canale 71 del digitale terrestre, lunedì 10 o martedì 11 nel corso del TG Regione in onda dalle ore 19.00.

Tutte le foto della conviviale nella nostra galleria fotografica!

Cronometristi Veneziani fermi…ma per la Festa degli Auguri

Anche quest’anno, nel giorno dell’Immacolata , tutti i Cronometristi Veneziani, spesso chiamati i Signori del Tempo, si sono fermati e i sono radunati per la loro tradizionale Festa degli Auguri nel corso della quale sono stati festeggiati e premiati i crono che nel corso del 2012 si sono maggiormante distinti sui campi di gara per impegno e professionalità.

Sono stati consegnati i riconoscimenti in ricordo di Angelo Chinellato e Alessandro Berton.

La festa è stata onorata dalla presenza del Presidente Federale Gianfranco Ravà, dal vicepresidente vicario Giorgio Chinellato, tesserato a Venezia, e dal consigliere federale Gerlando Amato.

Tra gli ospiti il consigliere federale della FIHP Naroli, il C.T. della FIHP Martignon, il presidente provinciale della FIHP Scalise, il presidente provinciale del CONI Renzo De Antonia che ha voluto testimoniare l’importanza e la qualità della presenza dei crono veneziani sui campi di gara.

fonte: www.vesport.it